Partenza

Il Career Day di Orientamenti al via al palazzo della Borsa: oltre 150 aziende presenti

La manifestazione dedicata che mette in contatto diretto aziende e chi è in cerca di lavoro è partita lunedì 30 settembre: i numeri e gli obiettivi

Genova. Erano già oltre 800 gli iscritti al primo giorno del Career Day di Orientamenti 2024, la manifestazione dedicata alla formazione al mondo del lavoro in scena al palazzo della Borsa sino al 4 ottobre.
I numeri di questa edizione sono in crescita: quasi 2.500 i posti di lavoro offerti, con ricerca di figure professionali come ingegnere elettrico, commerciale, barista, addetto al magazzino, disegnatore, consulente informatico, piastrellista e segretari, per un totale di 152 aziende provenienti non solo dalla Liguria, ma anche dal resto d’Italia e da diversi paesi esteri, che aderiscono all’iniziativa.
Presente per l’occasione anche l’assessore regionale alla Formazione e all’Orientamento Marco Scajola: “Una manifestazione in crescita continua, tra le più importanti a livello nazionale di questo genere, che mette allo stesso tavolo domanda e offerta di lavoro aiutando sia chi lo cerca sia chi ha bisogno di personale qualificato”.
“In questi cinque giorni verranno fatti migliaia di colloqui e sono certo saremo d’aiuto per tantissime persone, giovani e non solo, desiderose di trovare occupazione – ha concluso Scajola – I numeri sono straordinari e confermano la bontà dell’iniziativa che ha raccolto, nell’edizione 2023, consenso pressoché totale da parte delle imprese e dei candidati partecipanti di cui molti, oggi, hanno trovato lavoro”.
leggi anche
Career Day 2019
Formazione
Lunedì 30 settembre a Genova al via il Career Day di Orientamenti
marco scajola career day
Lavoro
Orientamenti, torna il Career Day con 107 aziende e circa 1350 posizioni già disponibili

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.