Cosa c'è nel bosco?

Liguria, 12enne va in cerca di funghi e trova un proiettile della Seconda guerra mondiale

La scoperta insieme al padre, è successo nei boschi sulle alture di Celle Ligure

Generico settembre 2024

Celle Ligure. Era nel bosco per raccogliere funghi, ma ha trovato invece un proiettile di artiglieria della Seconda guerra mondiale. Protagonista Elia Sirombra, un ragazzino di 12 anni, sulle alture di Celle Ligure, ai Ferrari.

Non c’è scuola, e con il papà si va a funghi. Ma nei boschi sopra ai Ferrari, il sole illumina qualcosa di strano. Nello scolo dell’acqua, ecco spuntare un proiettile di artiglieria del secondo conflitto mondiale: circa 50 centimetri di lunghezza per un diametro intorno ai 15. 

Generico settembre 2024

Stupore e immediata telefonata alle forze dell’ordine che si sono subito attivate per raggiungere il luogo, provvedere alle operazioni del caso e alla messa in sicurezza dell’ordigno. Niente porcini, per questa volta.

Ma, nonostante il ritrovamento a sorpresa, nel cestino qualcosa è finito: qualche mazza di tamburo e, sicuramente, una storia tutta da raccontare, domattina a scuola. 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.