In ospedale

Auto della Protezione Civile si ribalta in A10: donna estratta dai vigili del fuoco

L'incidente tra i caselli di Aeroporto e Pegli. Il mezzo è finito su un fianco: l'uomo che viaggiava sul sedile del passeggero è riuscito a uscire da solo, la conducente è rimasta incastrata

incidente galleria autostrada vigili del fuoco

Genova. Incidente sull’autostrada A10 domenica mattina, tra i caselli di Aeroporto e Pegli in direzione Savona. Coinvolta una Land Rover Defender della Protezione Civile sui cui viaggiano due volontarie, entrambe portati in ospedale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30. L’auto, un mezzo di Associvile, era diretta ad Arenzano per il raduno della Protezione Civile, e per ragioni ancora da accertare è finita ribaltata su un fianco. La donna che viaggiava sul sedile del passeggero è riuscita a uscire da sola, praticamente incolume, mentre la conducente  è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla, tagliando le lamiere.

Sul posto l’automedica e due ambulanza, una della Croce Verde Pegliese e una della Croce Verde di Sestri Ponente. Entrambe sono state accompagnate in ospedale in codice giallo. Non sarebbero in gravi condizioni. Il traffico in autostrada è rimasto invece bloccato a partire dal chilometro 2,5, poco prima della galleria, sino al termine delle operazioni di soccorso.

 

Più informazioni
leggi anche
Ambulanza giorno pronto soccorso Villa scassi generica
Nel pomeriggio
Incidente in A26: auto si incastra sotto un tir: 4 feriti tra cui due bambine, non sono gravi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.