La nota

Guerriglia al derby, la prefetta Torraco: “Grazie a forze dell’ordine evitato il contatto tra le tifoserie”

"Gli spettatori, tra cui numerose famiglie con bambini, hanno così potuto assistere serenamente all’incontro di calcio e di defluire ordinatamente e senza alcuna criticità dall’impianto sportivo"

Genova. La prefetta Cinzia Torraco esprime “vivo apprezzamento per la professionalità con cui è stato dispiegato il dispositivo di sicurezza tanto efficace da garantire il regolare accesso all’impianto sportivo, uno svolgimento regolare della gara ed il deflusso normale degli spettatori al termine della partita”. Lo rende noto la Prefettura in una nota.

“Le azioni di contenimento e di respingimento attuate tempestivamente dalle Forze dell’Ordine hanno sempre evitato il contatto diretto tra i tifosi delle squadre avverse” dice la prefetta che aggiunge: “La cornice di sicurezza apprestata grazie all’azione sinergica delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, dei sanitari e di tutte le componenti del sistema di sicurezza integrato, ha permesso agli spettatori, tra cui numerose famiglie con bambini, di poter assistere serenamente all’incontro di calcio e di defluire ordinatamente e senza alcuna criticità dall’impianto sportivo.  

Torraco “formula i migliori auguri di pronta guarigione a tutti coloro che, con dedizione al dovere e sacrificio, prestando il proprio servizio a presidio della Legalità e Sicurezza in occasione di questo evento sportivo così significativo per la Città di Genova, sono rimaste vittime di atti di violenza”. 

Più informazioni
leggi anche
Genoa Vs Roma
La situazione
Genoa-Juventus si potrebbe disputare a porte chiuse

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.