Si balla

In via Garibaldi dj set a cielo aperto per celebrare il restauro del giardino di Palazzo Bianco

Venerdì 13 settembre a partire dalle 21 l'Electronic Night, un evento a ingresso libero e gratuito che anticipa i Rolli Days

spettacolo luci via garibaldi

Genova. Via Garibaldi si trasforma per una notte in pista da ballo, nel giardino di Palazzo Bianco la “consolle” per un dj set all’insegna della musica elettronica.

Venerdì 13 settembre, vigilia dei Rolli Days d’autunno, la più elegante – e istituzionale – delle vie genovesi ospita l’Electronic Night, una serata dedicata alla musica elettronica, a ingresso libero e gratuito, affidata a Fel e Giorgio Gazzo.

L’occasione è l’inaugurazione del rinnovato giardino di Palazzo Bianco, che riapre al pubblico per i Rolli Days 2024 al termine del restauro, impreziosendo la visita di uno dei musei più importanti della città. I lavori, previsti dal Piano Caruggi, sono entrati nel vivo la scorsa primavera. Il giardino storico, risalente al ‘700, necessitava di interventi sugli elementi decorativi per rafforzarli, e i restauratori hanno lavorato alla fontana e alla pavimentazione a mosaico, per poi occuparsi del verde tipico dei giardini all’italiana e della realizzazione di un impianto di illuminazione scenografica.

Terminato il restauro, il giardino verrà aperto al pubblico in occasione dei Rolli Days del 14 e 15 settembre. Venerdì sera l’evento che lo celebra.

Più informazioni
leggi anche
montanari rolli days
Modello
Rolli Days, Genova punta sul turismo “slow”: due weekend a settembre per scoprire i palazzi
palazzo pitto, rolli days
Unesco
Rolli Days, in autunno doppia data: due weekend per visitare le dimore nobiliari
Rolli Days autunno 2023
Scoperta
A Genova la cultura vola: +18% di visite nei musei, in arrivo un’edizione “doppia” dei Rolli Days

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.