Quinto

Ancora tensione dopo il derby Genoa-Samp: sciarpe blucerchiate tagliate al Molo dell’amicizia fotogallery

È successo probabilmente durante la notte. Tutte le altre sono rimaste al loro posto e i murales non sono stati imbrattati, ma il clima si fa ancora più teso

Vandalizzato il Molo dell'Amicizia a Quinto: tagliate sciarpe blucerchiate

Genova. Ancora uno sfregio tra tifosi a Genova. All’indomani del derby di Coppa Italia ad altissima tensione e della guerriglia scoppiata nelle strade di Marassi, si registra un nuovo atto vandalico al Molo dell’amicizia di Quinto, luogo dedicato alla memoria di Gianluca Vialli.

Una trentina delle sciarpe blucerchiate appese alla ringhiera sono state tagliate, probabilmente durante la notte. Tutte le altre sono rimaste al loro posto e i murales non sono stati imbrattati.

Non è il primo episodio simile sul molo reso celebre dai “Gemelli del gol”. A maggio, mentre maturava l’escalation che ha portato alle violenze degli ultimi giorni, una sciarpa era stata bruciata ed erano stati scritti insulti. Ancora prima il murale dedicato a Vialli era stato cancellato.

Prima della stracittadina erano stati vandalizzati invece i murales all’esterno della Gradinata Nord dello stadio Ferraris. Gesti che di certo non contribuiscono a stemperare le ostilità.

leggi anche
derby scontri
Day after
Marassi, risveglio sotto shock dopo la notte di violenza tra tifosi e polizia: bilancio provvisorio di 8 fermati
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Occasione persa
Derby di Genova, che brutta figura: dopo i fatti di ieri rischia di non essere più lo stesso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.