Salvato

Bolzaneto, 36enne vola giù dal ponte San Francesco: portato in codice rosso al San Martino

Il giovane, che probabilmente si è gettato di propria volontà, è stato recuperato nel greto dai vigili del fuoco

Generico settembre 2024

Genova. Un uomo di 36 anni è stato soccorso questa mattina dai vigili del fuoco dopo essere caduto nel greto del torrente Polcevera dal ponte San Francesco di Bolzaneto.

I pompieri, grazie all’uso dell’autoscala e tecniche alpinistiche, hanno raggiunto il giovane che, dopo essere stato stabilizzato sulla barella dai militi della Croce Azzurra di Fegino e dal medico del 118, lo hanno riportato sul piano strada.

Il ragazzo, che aveva una gamba rotta, è stato portato in codice rosso (data soprattutto la dinamica) all’ospedale San Martino.

Sul posto anche la polizia. Secondo gli accertamenti compiuti dalle forze dell’ordine si sarebbe trattato di un gesto volontario da parte del giovane, che risultava già seguito per i suoi problemi. Sarebbe stato lui stesso a chiamare aiuto telefonando alla madre dopo essere volato giù dal ponte.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.