Aggiornamenti

Maltempo: il fronte perturbato scorre verso est senza danni. Resta l’allerta fino alle 8 di lunedì

A Campo ligure sono caduti 46 mm in un'ora. Il fronte si sta spostando, molto lentamente, attraversando tutto il nord ovest

genova nuvole

Genova. Agg. ore 19.30: Il fronte perturbato che interessa la Liguria da questa mattina sta attraversando la regione verso est senza danni a parte piccoli allagamenti localizzati, con cumulate tra i 40 e i 70 mm di pioggia che non preoccupano soprattutto dopo che i potenti rovesci di questa notte si sono riversati in mare lasciando quindi i bacini piccoli e medi quasi all’asciutto e quindi in grado di ricevere le ulteriori piogge della giornata.

L’allerta arancione sul centro levante resta confermata fino alle 22, poi scenderà a gialla fino alle 8 del mattino dove è previsto un netto miglioramento

 

Ore 17. E’ stata chiusa nel pomeriggio l’aurelia all’altezza della galleria Pizzo che collega Vesima ad Arenzano. La galleria resta aperta solo per i residenti di via Rubens.  Per andare da Vesima ad Arenzano o viceversa è necessario prendere l’autostrada.

Intanto Arpal fa sapere che in questo momento la parte più attiva del fronte sta insistendo sul centro e sul ponente della Liguria con cumulate orarie di forte intensità (Campo Ligure 46 mm/h alle 17:05)

Il fronte si sta spostando molto lentamente coinvolgendo l’intero nord ovest. Le precipitazioni più intense, come spesso accade in queste situazioni, siano confinate su una linea ristretta e per il resto sono più deboli e moderate

Il fronte completerà il passaggio soltanto nella notte fra domenica e lunedì.

Ricordiamo che Arpal ha prorogato l’allerta arancione sulle zone del centro levante B-C-E fino alle 22 di oggi. Poi sarà gialla fino alle 8 di domani. (qui i dettagli).
Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.