Nel pomeriggio

Malore mentre fa il bagno a Sturla, 42enne gravissimo al San Martino

L'uomo è andato in arresto cardiaco mentre nuotava. Recuperato e portato a riva, è stato rianimato sulla spiaggia e trasferito d'urgenza in ospedale

spiaggia sturla

Genova. Un uomo di 42 anni è stato soccorso nel pomeriggio di sabato nelle acque davanti alla spiaggia di Sturla, in via del Tritone, dopo essersi sentito male mentre nuotava.

L’allarme è scattato intorno alle 18. Il 42enne è stato avvistato mentre annaspava in acqua e sono subito partiti i soccorsi. Quando è stato riportato a riva era in arresto cardiaco.

I soccorritori intervenuti sulla spiaggia – automedica e ambulanza della Croce Gialla inviate dal 118 – hanno eseguito le manovre di rianimazione per diversi minuti e sono riusciti a far ripartire il cuore, dopodiché è stato disposto il trasferimento urgente in ospedale sotto gli sguardi sotto choc degli altri bagnanti.

L’uomo è arrivato al San Martino in codice rosso e in condizioni molto gravi. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia di Stato.

Più informazioni
leggi anche
ambulanza spiaggia
Prontezza
Ha un malore e rischia di annegare, salvato da un poliziotto libero dal servizio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.