Cambio

Sampdoria, ora è ufficiale: esonerato Andrea Pirlo

Al suo posto è stato scelto Andrea Sottil, che firmerà un contratto biennale

andrea pirlo

Genova. Andrea Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria.  L’esonero è arrivato dopo il deludente avvio di campionato in Serie B, con un solo punto guadagnato in tre match disputati.

Fatale per il tecnico bresciano la rocambolesca sconfitta di Salerno per 3 a 2, arrivata dopo quella casalinga contro la Reggiana. Dopo aver ricevuto la notizia, l’ormai ex tecnico ha lasciato il centro sportivo di Bogliasco.

Si chiude così dopo poco più di un anno l’avventura di Pirlo sulla panchina della Sampdoria. Una stagione complicata quella dello scorso anno, tra alti e bassi e tanti infortuni, ma il tecnico era comunque riuscito a guadagnare i play off di serie B, perdendo poi il turno preliminare contro il Palermo.

Al suo posto arriverà (salvo sorprese) Andrea Sottil, ex Udinese e Ascoli, oltre a una lunga gavetta in serie C. Sarà dunque il tecnico piemontese a guidare la Sampdoria nella sfida casalinga di sabato, ore 18, contro il Bari che ha gli stessi punti dei blucerchiati.

Per l’allenatore cinquantenne di Venaria Reale è pronto un contratto biennale. Restano da limare alcuni dettagli prima dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Sottil aveva rescisso, ancor prima che partisse la stagione, il suo contratto con la Salernitana per mancanze di garanzie da parte della società. E ora è chiamato a scuotere un ambiente sotto shock visto l’avvio di stagione a dir poco sotto le aspettative.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.