Mercato 27 agosto

Sampdoria, Leoni va e Riccio arriva, ma non è finita qui

 I media croati danno il giovane centravanti Mateo Bačić dell’Hajduk Spalato in procinto di vestire il blucerchiato

Sampdoria Vs Brescia

Genova. La cessione di Giovanni Leoni al Parma, subito compensata da Pietro Accardi con l’arrivo di Alessandro Riccio, non solo consente alla società di sistemare i “paletti” imposti dalle istituzioni, ma anche di completare le ulteriori operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita (con eventuali agevolazioni all’esodo).

Diciamolo senza remore, incassare cash con l’addio a Leoni era un’operazione cui la Samp non poteva esimersi, non potendosi permettere di trattenere un giocatore che ha sicuramente margini di crescita, ma quanti ragazzi di quell’età abbiamo visto non raggiungere le vette preventivate? In contropartita, il curriculum di Riccio (difensore centrale di piede destro) evidenzia oltre all’esperienza in C, nella Juventus Next Generation, anche 24 presenze nel Modena, nella Serie B dello scorso campionato.

E a proposito di ulteriori arrivi, dalla Croazia giunge la notizia che la Sampdoria è in procinto di prelevare dall’Hajduk Spalato il centravanti Mateo Bačić (un 2005 alto 1,94 cm, che ha già esordito in prima squadra nell’ultima dello scorso campionato, contro il Lokomotiva Zagabria) e che andrà a rafforzare la Primavera di Alessandro Lupi, con la speranza di poter diventare il vice Coda.

Parlavamo prima dei necessari esodi, facilmente individuabili nei non convocati Barreca, Ricci, Stoppa e Gega, ma anche in Girelli, Vieira, Kasami e perfino Borini, come pure andrà trovata una sistemazione a Mattia Vitale, Nicolò Uberti, Simone Pozzato, Ardijan Chilafi, Luca Polli e Lorenzo Chiesa, ormai fuori quota per la Primavera.

In caso di riuscito sfoltimento del centrocampo, va tenuto presente il possibile tesseramento dello svizzero Nicolas Haas dell’Empoli.

Chiudiamo con una notizia che riguarda uno dei ragazzi della Primavera passati da Bogliasco e cioè Titas Krapikas, portiere lituano classe ’99, che dopo le esperienze a Spezia, Terni e Cerignola, ha trovato ingaggio con i giallorossi di Messina.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.