Salvato

Riva Trigoso, escursionista scivola giù dal sentiero e finisce in ospedale in codice rosso

Per fortuna non aveva perso conoscenza ma aveva riportato comunque un trauma toracico

recupero ferito punta manara
Foto d'archivio

Riva Trigoso. Brutto incidente questo pomeriggio per un escursionista che stava percorrendo il sentiero per Punta Manara nel territorio di Sestri Levante.

L’uomo è scivolato ed è finito nella scarpata, arrestando la sua corsa contro un albero.

Per salvarlo si è attivata un’imponente mobilitazione di soccorsi: vigili del fuoco con sommozzatori ed elicottero, soccorso alpino, capitaneria di porto e il 118 del Tigullio con l’auto infermierizzata e la Croce Rossa di Riva Trigoso.

L’infortunato, che per fortuna non aveva perso conoscenza ma aveva riportato comunque un trauma toracico, è stato recuperato e portato a bordo dell’elisoccorso Drago cui è stato trasportato all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso, data la dinamica dell’accaduto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.