Contaminato

Quinto, nuovo divieto di balneazione per un tratto di spiaggia

Il divieto riguarda la spiaggia tra via Flecchia e via Gianelli ed è stato deciso dal Comune di Genova dopo il risultati delle ultime analisi di Arpal

spiaggia quinto via flecchia

Genova. Nuovo divieto di balneazione a Quinto, nel levante cittadino. Il Comune di Genova oggi, mercoledì 14 agosto, ha diramato un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione per un tratto di spiaggia a Quinto.

Sulla base degli ultimi campionamenti delle acque effettuati da Arpal martedì 13 agosto, su proposta dell’assessore all’Ambiente, il vicesindaco, su delega del sindaco, ha disposto il divieto nel seguente tratto:

Via Flecchia: da lato Ovest del civ. n. 25 di via A. Gianelli a asse di via Flecchia.

Generico agosto 2024

Dopo i problemi dei giorni scorsi, legati al malfunzionamento del depuratore e alla formazione di una grossa macchia marrone in mare, il Comune aveva già vietato la balneazione in un lungo tratto, per poi progressivamente riconsentire il bagno ovunque.

Oggi, però, il nuovo divieto nella spiaggia tra via Flecchia e via Gianelli, sulla base di ultime analisi decisamente non rassicuranti e con valori giudicati da Arpal “non conformi”.

Il divieto di balneazione è da considerarsi in vigore sino a quando non sarà data notizia di revoca.

leggi anche
balneazione arpal
Di nuovo
Campioni non conformi, scattano (ancora) divieti di balneazione a ponente
arpal
Finalmente
Torna balneabile la spiaggia a Quinto: revocato il divieto dopo due settimane

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.