Che botta

Perde il controllo dell’auto mentre parcheggia e sfonda una saracinesca: pedoni sfiorati

Tragedia sfiorata questa mattina a San Fruttuoso: ancora da capire le cause dell'incidente

incidente via gb d'albertis

Genova. Poteva finire molto male la disavventura capitata questa ad un anziano conducente che ha perso il controllo della sua auto, invadendo il marciapiede davanti a sé e sfondando la vetrina di un negozio. L’auto senza controllo ha sfiorato alcuni passanti e solo la fortuna ha evitato che questo piccolo incidente diventasse una tragedia.

L’episodio è avvenuto intorno alle 11 a San Fruttuoso, in via G.B. D’Albertis, quando in zona tante persone vivono il quartiere tra mercato e negozi. Alla guida della sua Mercedes, un signore si appresta a parcheggiare sotto gli alberi della zona, quando qualcosa va storto. Forse a causa di un gesto errato, o forse di un malore, il conducente perde il controllo della macchina che si schianta contro una saracinesca di un negozio fortunatamente chiuso.

Paura tra i passanti e immediata chiamata per i soccorsi. Sul posto in pochi minuti arrivano i medici del 118 e i vigili del fuoco: nell’impatto, infatti, è scattato l’airbag e potrebbe essere necessario il loro intervento. Per fortuna però, l’uomo alla guida ha solo qualche graffio e tanta paura in corpo. Dopo essere stato medicato, i medici optano per un trasporto al pronto soccorso per accertamenti, dove arriverà pochi minuti dopo in codice giallo.

Durante gli accertamenti la strada è stata parzialmente chiusa dalla polizia locale, mentre sui social arrivano le prime ricostruzioni da parte di alcuni presenti, chiaramente da confermare: secondo alcuni l’uomo, facendo parcheggio, avrebbe prima urtato in retro un autobus di passaggio, per poi perdere il controllo e andare avanti, finendo contro le vetrine chiuse della macelleria.

 

Foto di Marcella Carpi

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.