Indaga la polizia

Paura al parco del Peralto: donna aggredita e rapinata mentre fa una passeggiata

La donna ha raccontato di essere stata sorpresa alle spalle e spinta a terra da uno sconosciuto che le ha strappato la borsa dalla spalla

Generica

Genova. Una donna di 35 anni è stata aggredita e rapinata mercoledì sera mentre camminava nella zona del parco del Peralto, sulle alture del Righi. E c’è adesso grande preoccupazione per chi frequenta l’area, soprattutto in estate e in orario serale, in cerca di un po’ di frescura.

La richiesta di aiuto al 112 è arrivata poco dopo le 20 di mercoledì. La donna ha riferito ai poliziotti delle volanti, che l’hanno raggiunta sul posto, di essere stata aggredita da dietro, spinta e gettata a terra da uno sconosciuto che le ha strappato la borsa dal braccio, intimandole di “non reagire” per “evitare il peggio”.

La donna è rimasta a terra, dolorante e sotto choc, sino a quando l’aggressore non si è dileguato a piedi. Poi ha chiamato la polizia e riferito cos’era accaduto, facendo partire le indagini.

I poliziotti stanno adesso raccogliendo elementi utili a identificare l’aggressore. Difficile per la donna dare una descrizione accurata, tutto è durato pochi istanti ed è stata aggredita alle spalle e gettata a terra, ma le telecamere di sorveglianza potrebbero fornire qualche indizio utile.

Più informazioni
leggi anche
polizia volante generica notte sera
Indagini in corso
Sampierdarena: aggredito in strada per uno smartphone finisce in ospedale
polizia auto macchina volanti notte
Nella notte
Violenza a Cornigliano, trentenne aggredito a calci e pugni trovato riverso in strada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.