Cosa ci aspetta

Meteo Liguria, aumentano l’umidità e il disagio da caldo: “Attenzione alla notte in arrivo” previsioni

Il centro Limet mette in guardia sulla notte tra martedì e mercoledì, che potrebbe essere caratterizzata da elevato disagio fisiologico

Generico agosto 2024

Genova. Resta invariato il quadro meteorologico in Liguria in questa caldissima metà di agosto. Anche per martedì 13 agosto permangono le condizioni per un elevato disagio fisiologico per il caldo dopo una nottata molto difficile dovuta al mix caldo-umidità in aumento.

Va ricordato che sino a mercoledì 14 agosto compreso Genova è una delle città da bollino rosso per le temperature e appunto per il mix caldo-umidità. I cieli sono sereni però su tutta la regione, anche se qualche nube bassa potrebbe presentarsi al primo mattino sugli estremi della regione e verso sera sul centro-levante. Il centro Limet mette in guardia sulla notte tra martedì e mercoledì, che potrebbe essere caratterizzata da elevato disagio fisiologico per il mix di caldo e l’umidità, nei bassi strati sarà verosimilmente in aumento.

I venti soffiano dai quadranti settentrionali in mattinata, con rinforzi tra Savonese e Genovesato. Rotazione a brezza dai quadranti meridionali nel pomeriggio.

Il mare è calmo, temperature stazionarie, ma con umidità appunto in aumento:

Costa: Min: +25/+29°C – Max: +32/+37°C
Interno: Min: +14/+23°C – Max: +30/+39°C

leggi anche
caldo emergenza caldo afa fontana de ferrari estate
Verso un nuovo record?
L’assedio del caldo: a Genova 22 giorni consecutivi di estremo calore. Superata la soglia di attenzione per l’ozono

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.