Stato di agitazione

Iren, lavoratori in assemblea dopo il mancato rinnovo del contratto a un apprendista

L'rsu: "Atto gravissimo, inserito in un contesto di relazioni sindacali inesistenti"

sede Iren Genova

Genova. Venerdì 30 agosto dalle ore 8.30 alle 10 assemblea di tutti i lavoratori davanti ai cancelli di Gavette.

Lo hanno deciso i sindacati dopo che mercoledì 28 agosto Iren ha comunicato ad un lavoratore (padre di famiglia) che il contratto di apprendistato in scadenza domani 30 agosto 2024 non gli verrà rinnovato.

Al lavoratore, apprendista, non è mai stata fatta negli anni nessuna lettera di contestazione. “Questo è un atto gravissimo, inserito in un contesto di relazioni sindacali inesistenti che hanno portato all’ apertura dello stato di agitazione” dice l’rsu in una nota. “Nonostante i richiami della prefettura, l’ azienda continua con queste azioni unilaterali che rendono il clima tra lavoratori ed azienda sempre più teso”.

Stamattina si è tenuta l’ assemblea con i lavoratori delle manutenzioni fognarie che hanno deciso di comune accordo con le RSU/OO.SS. di convocare l’ assemblea di tutti i lavoratori del gruppo IREN.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.