Ripresa

Bruciano ancora i boschi sopra Montoggio: ancora fiamme sul monte Liprando

Nel pomeriggio di sabato le fiamme sono nuovamente divampate, da poco la situazione era stata dichiarata risolta. Non è chiaro se si tratti di un nuovo focolaio

incendio boschi montoggio
Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova

Genova. Riprendono a bruciare i boschi sul monte Liprando, a Montoggio. L’incendio divampato lo scorso 22 agosto era stato da poco dichiarato spento, dopo giorni e notti di impegno da parte di vigili del fuoco e volontari anti incendio boschivo, ma sabato pomeriggio le fiamme sono divampate nuovamente.

Nell’area, che rientra nel territorio del parco naturale regionale dell’Antola, sono dunque nuovamente arrivati i vigili del fuoco e i volontari per riprendere le operazioni di spegnimento.

Non è ancora chiaro se si tratti di una ripresa sotterranea del precedente incendio o di un nuovo focolaio. Già diverse decine gli ettari di vegetazione andati in fumo: il primo rogo era divampato a causa di un fulmine che aveva colpito un albero.

Più informazioni
leggi anche
elicottero incendio
Zona impervia
Incendio nel parco dell’Antola, il sottobosco brucia ancora: si spera nella pioggia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.