Mobilitazione

Allarme incendio nel magazzino Amt in via Adamoli, l’intervento dei vigili del fuoco fotogallery

Sono state sprigionate le polveri estinguenti e l'edificio è stato evacuato, indagini in corso sulle cause

Incendio al magazzino Amt di via Adamoli

Genova. Un allarme antincendio è scattato nel tardo pomeriggio nel magazzino centrale di Amt in via Adamoli, in Valbisagno, a breve distanza dall’impianto sportivo della Sciorba. Il sistema è entrato in funzione liberando le polveri per lo spegnimento delle fiamme e l’edificio è stato evacuato.

Sul posto i vigili del fuoco intervenuti con due autobotti, tre squadre, un’unità di autoprotezione e un’ambulanza per il presidio medico in caso di necessità.

Secondo le prime informazioni fornite dagli stessi vigili del fuoco, l’allarme sarebbe partito da alcune batterie che avrebbero preso fuoco. In realtà i pompieri arrivati nel magazzino hanno avviato indagini per capire cosa abbia provocato l’attivazione del sistema antincendio. Errate anche le notizie, sempre comunicate dalla centrale operativa, secondo cui il rogo avrebbe sprigionato molto fumo: con ogni probabilità si trattava proprio delle polveri estinguenti.

Al momento comunque non risultano persone coinvolte, né feriti né intossicati. Il capannone, che si trova nelle vicinanze di una concessionaria di automobili, è lontano dalle case.

Notizia in aggiornamento

Più informazioni
leggi anche
incendio via pietra ligure voltri
Intervento
Paura nella notte Voltri, incendio in un canneto in via Pietra Ligure

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.