Ahia

Guasto al depuratore di Quinto: una grande quantità di liquami finisce in mare

Il guasto riguarderebbe la condotta principale. Arpal sta effettuando i primi campionamenti in mare

Genova. Un grosso guasto sta interessando questo pomeriggio il depuratore di Quinto nel levante di Genova. Una grande quantità di liquami si sta disperdendo in mare.

Sul posto la capitaneria di porto con una motovedetta, l’Arpal e la polizia ambientale. Al lavoro anche i tecnici di Iren che stanno cercando di capire l’origine del guasto.

Secondo quanto appreso lo sversamento sarebber causato dalla rottura della condotta principale del depuratore.

Al momento Arpal sta eseguendo campionamenti dell’acqua del mare su sei punti (tre punti a Ponente – Capo San Rocco, Via Quarto, Depuratore di Quinto – e tre punti a Levante – Divisione Acqui, Via Gianelli e Via Flecchia). I risultati sono attesi per la giornata di domani.

Più informazioni
leggi anche
depuratore quinto
Niente tuffi
Guasto al depuratore di Quinto: scatta il divieto di balneazione
guasto depuratore quinto
Le indagini
Depuratore di Quinto, a causare lo sversamento un guasto al bypass: indaga la Procura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.