Divieto

Frana delle Grazie, la guardia costiera “chiude” un tratto di litorale tra Chiavari e Zoagli

Saranno vietate attività di balneazione, navigazione e pesca a meno di 200 metri dalla linea di costa

Generico agosto 2024

Santa Margherita Ligure. La guardia costiera di Santa Margherita ha disposto il divieto di praticare qualsiasi attività, balneazione, pesca, navigazione e ancoraggio, tra due punti del litorale tra Chiavari e Zoagli, a una distanza di meno 200 metri dalla costa, a causa del rischio determinato dalla cosiddetta Frana delle Grazie.

La collina è interessata da una frana attiva, come evidenziato da una relazione geologica del Comune di Chiavari. Oggi il Comune ha chiesto l‘interdizione dello specchio acqueo antistante le zone ad alta suscettività al dissesto e sono quindi state definite le falesie a rischio.

Chi contravverrà alle indicazioni sarà sanzionato in base alla normativa di legge.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.