Incidente

In ciabatte sul sentiero per l’Eremo di Paraggi, escursionista cade e si rompe una caviglia

La donna, in vacanza nel Tigullio con il marito e il figlio, stava scendendo verso Niasca quando è scivolata e si è fatta male

vigili del fuoco ambulanza soccorso alpino

Portofino. Si è avventurata sul sentiero che porta all’Eremo di Sant’Antonio Niasca, sul monte di Portofino, indossando un paio di sandali. E mentre scendeva è scivolata, finendo per fratturarsi una caviglia.

È successo a una donna di 49 anni, una turista originaria della Giordania che ha probabilmente sottovalutato la difficoltà di percorrere il sentiero che si snoda sopra la baia di Paraggi.

La donna, in vacanza nel Tigullio con il marito e il figlio, stava scendendo verso Niasca quando è scivolata e si è fatta male alla caviglia sinistra.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Liguria con i vigili del fuoco. La turista è stata medicata: una volta immobilizzata la caviglia è stata caricata su una barella e portata sulla strada, dove l’ambulanza della locale Croce Rossa l’ha portata al pronto soccorso di Lavagna.

Presente anche la polizia locale di Santa Margherita.

leggi anche
passo del bacio
Tutto sbagliato
Parco di Portofino, escursionisti chiamano i soccorsi: “Siamo stanchi”. Poi proseguono da soli
Generico agosto 2024
Salvato
Riva Trigoso, escursionista scivola giù dal sentiero e finisce in ospedale in codice rosso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.