Di nuovo

Campioni non conformi, scattano (ancora) divieti di balneazione a ponente

Valori oltre soglia nei punti Levante - Torrente Rexello e Lungomare Pegli, entro 72 ore verranno effettuati nuovi test

balneazione arpal

Genova. Di nuovo off-limit alcuni tratti del litorale genovese dopo i campionamenti di routine effettuati da Arpal.

I campioni prelevati nei punti Levante – Torrente Rexello e Lungomare Pegli sono risultati non conformi, ed è quindi scattato il divieto di balneazione.

Entro 72 ore, condizioni meteomarine permettendo, verrà effettuato il campione “suppletivo” per verificare se in valori sono ancora non conformi o se si tratta di inquinamento di breve durata.

Resta intanto in vigore l’altro divieto di balneazione a Quinto, nella spiaggia tra via Flecchia e via Gianelli, dopo campionamenti effettuati il 13 agosto risultati non conformi.

Più informazioni
leggi anche
spiaggia quinto via flecchia
Contaminato
Quinto, nuovo divieto di balneazione per un tratto di spiaggia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.