Massima attenzione

“Papà aiutami, ho bisogno di soldi”: truffatrice riesce a farsi fare un bonifico da quasi 1.000 euro

L'uomo ha creduto di parlare con la figlia in gravi difficoltà economiche e ha fatto un versamento istantaneo. Poi si è accorto dell'accaduto e ha informato i carabinieri

anziana telefono truffa

Genova. Ancora un anziano caduto in una truffa telefonica. Questa volta la vittima è un uomo di 70 anni che ha fatto un bonifico da quasi mille euro a una donna che è riuscita a farsi passare per la figlia.

La presunta autrice della truffa alla fine è stata rintracciata e denunciata dai carabinieri della stazione di Pegli grazie alla denuncia dell’uomo. Che ha raccontato di avere ricevuto una telefonata da una donna che si è finta la figlia e ha millantato difficoltà economiche molto serie.

Complice la linea disturbata e la paura per la persona casa, il settantenne ha creduto di parlare effettivamente con la figlia – come purtroppo spesso accade in raggiri di questo tipo – e ha accettato di fare un bonifico istantaneo da 950 euro su una carta prepagata.

Poco dopo l’uomo ha capito di essere stato truffato e ha fatto denuncia ai carabinieri. I militari hanno avviato le indagini e sono riusciti a risalire a una trentenne siciliana, che è stata denunciata.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri sestri levante
Ancora
Con la truffa del finto incidente si fanno consegnare 10mila euro: arrestati padre e figlio
Truffe online carabinieri generica
Individuati
Si fingono titolari delle utenze e cambiano tutti i contratti: due denunce per truffa e sostituzione di persona
Polizia postale e Liguria Digitale insieme nel Cyber Security Lab
Come agivano
Con la truffa del finto sms delle Poste raggirano oltre 40 persone: l’inchiesta partita da Genova
carabinieri
Rintracciato
“Suo figlio ha avuto un incidente”: arrestato truffatore diciottenne ‘in trasferta’ a Serra Riccò
anziana telefono truffa
Provvidenziale
“Suo figlio ha avuto un incidente”, truffa a un’anziana sventata dal vicino di casa
Generico novembre 2024
Testimonianza
Finta auto della polizia per truffare un’anziana, a Genova la nuova frontiera dei raggiri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.