Attenzione

Treni nel caos: guasto a uno scambio a Brignole e persona investita, raffica di ritardi

Il problema al deviatoio ha comportato difficoltà a gestire i vari binari e dunque i convogli. Il ritardo in alcuni casi supera i 40 minuti

treni ritardi 2 luglio

Genova. Treni con ritardi sino a 40 minuti sulla linea Genova-Savona e Genova-Sestri Levante a causa di un guasto a uno scambio nei pressi della stazione di Brignole.

Il disservizio ha costretto Trenitalia a modificare la circolazione dei regionali. Intorno alle 14 si registravano ritardi su una decina di regionali diretti a Savona, Ventimiglia e Sestri Levante. Sul posto i tecnici di Rfi per riparare il guasto.

La situazione si è ulteriormente complicata nel pomeriggio a causa di un incidente. Una persona è stata investita da un treno alla stazione di Loano, intorno alle 17. Il convoglio coinvolto è un regionale che percorreva la linea Ventimiglia-Genova ed era diretto verso il capoluogo ligure

 Sul posto il 118, la Croce Rossa di Loano, i vigili del fuoco e il personale RFI. Il ferito è stato portato in codice rosso in ospedale.

Più informazioni
leggi anche
treno affollato treno pieno
Disagi
Ferrovie, treni cancellati per lavori e carrozze strapiene: “Come su un carro bestiame”
ferrovia treni brignole nodo
Disagi
Treni, lavori a Brignole dal 28 al 30 giugno: raffica di modifiche, limitazioni e cancellazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.