Caos

Treni, mattinata da incubo per i pendolari liguri: investimento mortale a Varazze e guasto a Pietra Ligure

Interruzioni alla circolazione, ritardi, cancellazioni e disagi

Persona sui binari ad Albenga: circolazione ferroviaria sospesa
Foto d'archivio

Genova. Inizio di giornata davvero complicata per i pendolari liguri, rimasti “incastrati” tra due imprevisti avvenuti sulla linea nel savonese: a una parte si registra ancora la sospensione della circolazione ferroviaria, tra Savona e Cogoleto, a causa dell’investimento mortale di un uomo a Varazze, avvenuto poco prima delle 6,30. 

Gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria sono ancora in corso. Mentre, alle 9.05, il treno investitore (in corso distribuzione di acqua a bordo da parte della Protezione Civile) ha ricevuto il nulla osta della Polfer a proseguire il viaggio, diversi sono i treni Intercity e Regionali che stanno registrando ritardi.

Sono state attive corse con bus sostitutivi tra Savona e Cogoleto per cercare di limitare al minimo i problemi.  I treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti, sono: IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05); IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33). 

Ma non solo. Intorno alle 8,20, infatti, si è verificato un guasto alla linea tra Pietra Ligure e Finale Ligure. È stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. Per conoscere l’andamento dei treni e trovare eventuali soluzioni è possibile consultare: Cerca Treno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.