Attenzione

Treni, dal 5 agosto stop ai ‘metropolitani’ Voltri-Nervi sino a fine mese

Per un certo periodo, grazie al decreto Genova, era stato possibile mantenerli in servizio anche ad agosto

Nuvoo treno Rock Liguria

Genova. Come accade ormai da qualche anno anche in questo 2024 il servizio di Trenitalia sarà ridotto nei giorni feriali dal 5 al 30 agosto. Per consentire ai lavoratori l’alternanza causa ferie senza effettuare straordinari, risultano cancellati gran parte dei treni nella tratta Voltri – Nervi per tutto il mese.

Chi vive e lavora a Genova anche nel mese tipicamente dedicato alle ferie (in Italia) avrà questa ulteriore beffa tenuto conto che anche Amt ha in vigore la seconda fase dell’orario estivo, quella in cui i transiti sono più radi per le linee non considerate ‘da spiaggia’.

Grazie al finanziamento del decreto Genova, nel 2019 e 2020 era stato possibile mantenere quelli che una volta si chiamavano treni metropolitani.

I pendolari dovranno dunque fare attenzione: anche al mattino ci saranno vuoti importanti, con un salto, per esempio, dalle 8:51 alle 9:42 del successivo in partenza da Voltri verso Brignole.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.