Vertenza

Selesta Ingegneria, Fiom: “Con 37 milioni di ricavi, azienda propone aumento ticket di 0.7 centesimi”

L’azienda metalmeccanica ha sede a Sampierdarena e sviluppa e produce sistemi e soluzioni hardware e software per il controllo accessi

sciopero selesta ingegneria, fiom

Genova. Ammontano a 37 milioni di euro i ricavi del Gruppo Zucchetti relativi a Selesta Ingegneria. Alla notizia positiva, pubblicata sulla stampa nazionale, se ne affianca una molto meno edificante “L’Azienda a fronte di risultati estremamente positivi propone 50 euro di welfare pro capite in un anno e 0,70 centesimi di aumento del ticket restaurant, una proposta decisamente irricevibile e piuttosto svilente per i dipendenti che sono i primi artefici dei ricavi del Gruppo” commentano dalla Fiom Cgil di Genova.

L’azienda metalmeccanica ha sede a Sampierdarena e sviluppa e produce sistemi e soluzioni hardware e software per il controllo accessi. La vertenza sta andando avanti da mesi: la rappresentanza sindacale e Fiom Cgil chiedono che il rinnovo contrattuale rappresenti un miglioramento contrattuale reale che tenga conto del costo della vita in costante aumento e, anche a questo proposito, chiedono l’istituzione del premio di risultato “Stiamo chiedendo all’Azienda di rispettare il contratto di lavoro – commentano ancora dalla Fiom – i diritti vanno rispettati e su questo non faremo un passo indietro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.