Arrestato

In sella allo scooter senza casco, fugge all’alt dei carabinieri: nello zaino oltre un chilo di hashish

Il giovane è stato intercettato in corso Carbonara, ma quando ha visto la pattuglia è scappato. Fermato in stazione a Principe, è stato arrestato con l'accusa di spaccio

carabinieri controlli notte

Genova. Sorpreso a bordo di uno scooter senza casco, è scappato dando vita a un inseguimento culminato con un arresto e un’accusa di spaccio.

Al centro della vicenda un 25enne genovese intercettato la notte scorsa da una pattuglia dei carabinieri del radiomobile in corso Carbonara, a Castelletto. I militari hanno alzato la paletta per fermarlo, visto che era senza casco, ma il giovane non si è fermato e anzi ha accelerato, cercando di scappare tra le vie cittadine e arrivando sino in piazza Acquaverde, dove ha abbandonato lo scooter.

I carabinieri, che lo avevano subito inseguito, lo hanno bloccato nella stazione di Principe poco prima che salisse su un treno. È stato perquisito, e nello zaino sono stati trovati oltre un chilogrammo di hashish suddiviso in venti involucri, un coltello a serramanico e un tirapugni.

I militari hanno poi recuperato lo scooter e lo hanno controllato, accertando che era stato rubato lo scorso 10 maggio a una donna residente a Carignano. Il 25enne è stato arrestato con le accuse di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere. Portato nelle camere di sicurezza del comando provinciale, lunedì è stato sottoposto a direttissima.

leggi anche
carabinieri
L'indagine
Estorsioni e spaccio di droga, blitz dei carabinieri nel Tigullio: quattro indagati
carabinieri notte
Controlli
Spaccio e reazioni violente alla richiesta dei documenti: due arresti e sei denunce

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.