Sotto controllo

Nuovo ricovero in ospedale per il sindaco Marco Bucci: “Accertamenti in Cardiologia”

Il ricovero di Bucci nel reparto di Cardiologia del Galliera non è direttamente legato all'intervento effettuato alcune settimane fa

Marco Bucci rieletto sindaco di Genova

Genova. Nuovo ricovero in ospedale oggi, venerdì 5 luglio, per il sindaco di Genova Marco Bucci, a distanza di poche settimane da quello precedente.

Marco Bucci, 65 anni, si trova da questa mattina nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Galliera per un ricovero legato ad alcuni esami e accertamenti.

In questi giorni il primo cittadino non aveva impegni istituzionali in programma, altro elemento che conferma come il ricovero di oggi non sia stato un’urgenza imprevista ma fosse stato programmato.

E infatti nel pomeriggio è arrivata una nota ufficiale del Comune con cui si spiega che Bucci “è stato ricoverato per eseguire coronarografia programmata”. La nota fornisce un ulteriore dettaglio: “È stato posizionato uno stent e il sindaco domani verrà dimesso”.

Il ricovero in Cardiologia non è quindi legato direttamente all’intervento a cui era stato sottoposto il mese scorso, sempre al Galliera, dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva, per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea.

Marco Bucci, se tutto andrà come programmato, dovrebbe essere dimesso nel fine settimana. La sua agenda lo vede impegnato lunedì sera nella presentazione ufficiale dell’arena sportiva del Palasport.

Nel caso del precedente ricovero Bucci era rientrato a casa dopo cinque giorni trascorsi al Galliera. In quell’occasione, appena dimesso, si era recato alle urne, nella scuola vicino casa nel quartiere di Carignano. Due giorni dopo aveva partecipato al tesissimo consiglio comunale sulla diga. Questa settimana il consiglio comunale di Genova, per la cronaca, è invece stato programmato al giovedì.

“Si ringrazia il dottor Paolo Cremonesi direttore del dipartimento di emergenza e accettazione, il dottor Andrea Rolandi, direttore di Cardiologia e tutto il personale sanitario che ha collaborato all’intervento e assistito il sindaco”, si legge ancora nella nota del Comune di Genova.

Al sindaco di Genova Marco Bucci gli auguri “di pronta guarigione” del presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana a nome di tutta la giunta regionale “così da poter tornare il prima possibile al lavoro per la sua amata Genova, con la solita grinta che lo contraddistingue. Siamo certi che, grazie alla sua forza e alle cure dell’equipe medica del Galliera, questo accadrà molto presto”.

Più informazioni
leggi anche
marco bucci
In ospedale
Il sindaco Marco Bucci ricoverato e operato al Galliera: “Metastasi linfonodale cutanea”
bucci caschetto deposito metropolitana
In forma
Bucci dall’ospedale ringrazia i genovesi: “I vostri messaggi sono stati fonte di forza e orgoglio”
bucci
Ricoverato
Piana visita Bucci in ospedale: “L’ho trovato molto bene, vuole tornare presto operativo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.