Ritorno

Riapre il ristorante sushi chiuso dalla Asl3: “L’intossicazione dei clienti non era legata al nostro cibo”

Il locale era stato chiuso dopo che due clienti erano finiti al Galliera per un presunto bacillo. "Ma gli esami hanno escluso quell'ipotesi", dicono dalla società

Generico luglio 2024

Genova. Riapertura oggi, venerdì 5 luglio, per il ristorante X-Sushi di via XII Ottobre a Genova dopo un breve periodo di chiusura cautelativa imposto dall’Asl3.

La notizia della riapertura è stata comunicata dalla società con una nota attraverso uno studio legale. “Nei giorni scorsi, l’azienda sanitaria aveva ordinato la temporanea chiusura del ristorante X-Sushi in seguito a un episodio che ha coinvolto due clienti. Questi ultimi avevano riportato sintomi di mal di pancia e si erano rivolti alle cure dell’ospedale Galliera, supponendo una possibile correlazione con quanto avevano consumato presso il ristorante, che peraltro quella sera aveva servito circa 150 coperti”, si legge nella nota.

“L’intervento dell’Asl 3 aveva portato alla rilevazione di riso bollito ancora caldo nelle cucine del ristorante, che avrebbe potuto contenere tracce di “Bacillus Cereus”, un batterio comunemente rinvenibile in varie qualità di cereali. In via precauzionale, l’Asl aveva disposto quindi la chiusura temporanea del locale”, prosegue la società.

“I due pazienti sono stati recentemente dimessi, dopo che è stata appurata l’assenza di tale bacillo all’interno dei loro apparati digerenti – proseguono da X-Sushi – il malessere dei due soggetti non ha avuto quindi alcuna correlazione con quanto dagli stessi mangiato presso X-Sushi, le indagini ASL peraltro non hanno portato all’individuazione di tale bacillo fra le derrate presenti nelle cucine del ristorante”.

“Con l’occasione della forzata chiusura, risultata quindi assolutamente cautelativa, il ristorante ha rinnovato tutta la pavimentazione delle cucine e ha ottimizzato i macchinari e la produzione dei piatti.
Da questa sera l’affezionata clientela può riprendere le proprie abitudini”.

“Siamo estremamente grati ai nostri clienti per la loro comprensione e supporto durante questo periodo”, dice Lili Hu, proprietaria del ristorante X-Sushi, assistita dall’avvocato Luca Delle Piane.

“La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità assoluta, e siamo impegnati a garantire che tutti i nostri standard siano rispettati al massimo livello – conclude – invitiamo tutti a visitare il ristorante X-Sushi e a godere della nostra rinomata cucina giapponese in un ambiente sicuro e accogliente”.

Più informazioni
leggi anche
sushi
Sospensione
Due intossicati al Galliera dopo aver mangiato sushi, chiuso un ristorante a Corvetto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.