Centro storico

Oltre un chilo di eroina e 7mila euro nascosti nel palazzo: arrestato il “pusher di Prè”

L'uomo è stato messo sotto stretta sorveglianza dagli agenti della polizia locale, che dopo avere intercettato una cessione di droga hanno perquisito l'edificio e la sua casa

vigili polizia locale via pre prè centro storico

Genova. Sospettato di essere uno dei pusher più attivi nella parte levante di via di Prè, aveva a casa circa un chilogrammo di eroina.

A individuarlo e arrestarlo con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti sono stati gli agenti del personale del gruppo operativo dedicato del centro storico della polizia locale, al termine di un’attività di indagine condotta nei giorni scorsi.

L’operazione è scattata giovedì sera alle 21 quando, una volta individuata l’abitazione e verificate le abitudini dell’uomo, un cittadino di nazionalità senegalese, gli agenti del Gocs si sono appostati all’esterno e lo hanno tenuto d’’occhio. In pochissimo tempo lo hanno osservato vendere alcune dosi a due uomini fermati poco dopo e ancora in possesso della droga.

Il sospetto pusher è stato dunque fermato in piazza Santa Fede e accompagnato negli uffici di piazza Ortiz dove, perquisito, è stato trovato in possesso di 36 dosi di cocaina e di 520 euro in contanti. È stata quindi disposta la perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare, all’interno di un nascondiglio nel condominio, oltre un chilogrammo di eroina e 46,34 grammi di cocaina.

Sono inoltre stati rinvenuti oltre 7.000 euro in contanti, di cui 5.000 nascosti in un calzino, e il materiale per il confezionamento degli stupefacen. Il pm di turno, informato dell’arresto, ha disposto che l’uomo venisse trasferito nel carcere di Marassi in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.

leggi anche
Generico luglio 2024
Maxi controlli
Maxi controlli ad “alto impatto” in centro storico: 400 persone identificate, arresti e denunce
rissa centro storico
Appello
Degrado nel centro storico, gli abitanti lanciano il mayday: “Esasperati, anche i turisti scappano”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.