Bella giornata

Meteo, giornata estiva con cielo sereno e temperature ancora in aumento previsioni

Disagio fisiologico per caldo. Valori massimi di temperatura superiori ai +35 C sul settore centro-occidentale.

Generico luglio 2024

Genova. Al mattino cieli prevalentemente puliti, eccezion fatta per l’interno centro-occidentale, dove qualche nube potrà sporcare il cielo. Nel pomeriggio formazione di cumuli specialmente a Ponente, con possibile formazione di fenomeni convettivi sulle Alpi Liguri. Tra il tardo pomeriggio e la sera formazione di velature sul centro-ponente.

Continua l’egemonia dell’anticiclone di matrice africana sull’Europa meridionale, con giornate prevalentemente terse accompagnate da temperature elevate, sopra la media del periodo in particolare nei valori minimi.

Avvisi:Disagio fisiologico per caldo. Valori massimi di temperatura superiori ai +35 C sul settore centro-occidentale.

Venti: Nella notte e prime ore del mattino raffiche da N localmente fino a forti tra il Savonese e il Genovesato specialmente agli sbocchi vallivi. Intensità in calo e flusso in rotazione dai quadranti meridionali nel corso della giornata.

Mari: Generalmente poco mosso, localmente quasi calmo sul settore centrale.
Temperature: Localmente in lieve aumento nei valori minimi per fenomeni di compressione, specialmente sul settore centro-occidentale, stazionarie o in lieve calo le massime.
Costa: Min: +24/+28°C – Max: +28/+36°C
Interno: Min: +15/+24°C – Max: +22/+35°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.