Caos traffico

Ordigno bellico in porto, chiusi alcuni varchi e la Guido Rossa: mezza città paralizzata

Pomeriggio infernale per la zona di Sampierdarena in attesa dell'intervento degli artificieri dell’Esercito. Le code iniziano già a Sestri Ponente

traffico sampierdarena code lungomare canepa

Genova. Viabilità cittadina nel caos, nel pomeriggio di martedì, per la chiusura della strada a mare Guido Rossa e dei varchi portuali Etiopia e Ponente a causa del ritrovamento di un ordigno bellico in porto, nei pressi del terminal San Giorgio.

La chiusura della Guido Rossa è scattata intorno alle 17, con contestuale deviazione del traffico in via Cornigliano. Le ricadute sul traffico sono molto pesanti, complici gli ormai noti disagi legati alle code per l’imbarco dei traghetti.

La circolazione intorno alle 18 era praticamente bloccata già a partire da Sestri Ponente, con lunghe file di auto e mezzi pesanti in lungomare Canepa e sull’elicoidale. Si attende intanto l’arrivo degli artificieri dell’Esercito, che si occuperanno di mettere in sicurezza l’ordigno ritrovato trasferendolo poi in una cava per farlo brillare. Presenti sul posto anche i carabinieri, oltre a numerose pattuglie della polizia locale per regolare il traffico.

Pesanti anche le ripercussioni sul nodo autostradale, a livello generale: code si registrano sulla A10 tra il casello di Pegli e l’allacciamento A10/A7 Serravalle-Genova in direzione Genova, e anche tra l’allacciamento A7/A12.

Delirio coda ovunque direzione centro – è uno dei commenti condivisi sui social per avvertire della situazione – se siete di Cornigliano e andate verso il centro non passate sotto la Guido Rossa, tutto bloccato dai camion, ci ho messo un’ora solo a fare il giro per tornare indietro perché dalla strada nuova non fanno passare”.

leggi anche
traffico sampierdarena
Ingorghi
Cantieri, traghetti e manovre fuorilegge: per il traffico a Sampierdarena inferno quotidiano
traffico imbarchi traghetti via albertazzi
Problema storico
Assalto ai traghetti e traffico nel caos, il porto corre ai ripari: camion dirottati e controlli potenziati
Generico giugno 2024
Solito
Maxi ingorgo agli imbarchi dei traghetti: traffico bloccato su A7, Genova Ovest e San Benigno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.