Infernale

Oltre 50 gradi nello stabilimento di Fincantieri: sindacati annunciano il “turno anti caldo”

Temperature impossibili da sopportare e così scatta la rimodulazone degli orari

Fincantieri Riva Trigoso nuovi pontili

Genova. Sotto le lamiere del cantiere le temperature arrivano a toccare anche i 50 gradi, rendendo impossibile e insicuro fare lavori pesanti. Per questo motivo, presso lo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso è scattato il “turno anti caldo”.

La rappresentanza sindacale unitaria aziendale ha infatti informato che “gli operai dei reparti impegnati all’aperto, circa 400 unità, effettueranno l’orario su un solo turno dalle 6 alle 13:30”.

In particolare per quanti stanno lavorando sul primo troncone della nuova nave oceanografica della Marina Militare che viene allestito sul piazzale sotto strutture mobili con scarsa ventilazione. La nuova nave idro-oceanografica maggiore (N.I.O.M) sostituirà la prima nave idro-oceanografica progettata e costruita in Italia, quella intitolata all’ammiraglio Giovan Battista Magnaghi.

Più informazioni
leggi anche
waterfront
Rischio per la salute
Caldo record, nuovo protocollo di lavoro per gli operai del cantiere del Watefront

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.