A multedo

Truffa della “banconota strappata” in tabaccheria: spariti 4.000 euro d’incasso

Truffa ai danni della titolare di un tabaccaio di Multedo: una giovane donna l'ha attirata all'esterno e l'ha trattenuta fuori, un complice è entrato e ha afferrato 4.000 euro dalla cassa

nuova banconota 10 euro

Genova. Attirata fuori dalla tabaccheria con la scusa di una banconota danneggiata e derubata dell’incasso mentre si faceva restituire il denaro sotto forma di monete.

Vittima la titolare di una tabaccheria di Multedo, che domenica ha venduto un gratta e vicini a una giovane donna e si è accorta che la banconota che le era stata consegnata per pagare era strappata.

È quindi uscita per chiedere la sostituzione, e la ragazza è riuscita a tenerla fuori dalla tabaccheria cercando nel portafoglio l’equivalente in monte. La manovra, durata qualche minuto, ha consentito al complice della ragazza di entrare nell’esercizio commerciale, aprire il registratore di cassa e afferrare il denaro contenuto, circa 4.000 euro.

La titolare si è accorta dell’accaduto soltanto una volta tornata dietro il banco. Ha chiamato il 112, ma all’arrivo delle volanti non c’era più traccia dei due.

Più informazioni
leggi anche
volante notte generica
Nella notte
Furto in una tabaccheria a Quinto: rubate sigarette e 600 euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.