Che tempo fa

Meteo, settimana di sole e temperature in aumento per Genova e Liguria previsioni

L'anticiclone africano porta condizioni stabilmente estive. In genere potremmo avere temperature fino a 6 gradi superiori alla media di stagione

meteo 16 luglio

Genova. L’anticiclone africano si è stabilizzato sul Mediterraneo centro-occidentale relegando fresco e perturbazioni sul Nord Europa mentre in Italia e in Liguria avremo un meteo caratterizzato da giornate soleggiate e temperature fino a 6 gradi oltre la media del periodo. Il caldo si farà sentire soprattutto in quota, dove lo zero termico, nel corso della settimana, si spingerà oltre i 4500 metri sulle Alpi occidentali.

Sulla base di questo quadro generale, ecco le previsioni del tempo del centro meteo Limet per oggi e i prossimi giorni a Genova e in Liguria.

Il meteo di oggi, martedì 16 luglio, a Genova e in Liguria

Al mattino possibile formazione di qualche cumulo sul mare davanti al settore centro-occidentale a causa di locali convergenze di venti, in spostamento verso le coste tra Savonese e Genovesato ma senza fenomeni associati. Cieli sereni altrove. Dal pomeriggio aumento delle nubi basse a ponente, sereno o poco nuvoloso altrove.

Venti tra deboli e moderati, con raffiche localmente forti dai quadranti meridionali nel corso del pomeriggio sul centro-ponente interno. A regime di brezza altrove.
Mare poco mosso, localmente mosso in serata sull’Imperiese.
Temperature comprese sulla costa tra 19 e 29 gradi, nell’interno tra 11 e 30.

Il meteo di domani, mercoledì 17 luglio

Avremo un aumento della nuvolosità sulla parte centro-occidentale della Liguria, più compatta tra Savonese e Genovesato. Temperature in aumento nei valori massimi in particolare sul settore centrale, meno marcato a levante.

Meteo di giovedì 18 luglio a Genova e in Liguria

Giornata ampiamente soleggiata, con qualche nube relegata nell’interno di ponente.
Temperature in aumento nei valori massimi. Mare generalmente poco mosso, localmente calmo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.