Ieri sera

Marittimo si ustiona con olio bollente, soccorso con l’elicottero dalla guardia costiera al largo di Genova

L'olio proveniva da un circuito idraulico di bordo

trasporto ustionato

Genova. Nella tarda serata di ieri martedi 30 luglio, alle 23:23, la sala operativa della guardia costiera di Genova è stata allertata per una richiesta di evacuazione medica proveniente dalla motonave Scandic, unità battente bandiera danese in navigazione a circa 50 miglia a Sud di Genova, a causa di un infortunio occorso a un membro dell’equipaggio, di 66 anni, il quale accusava estese ustioni dovute al contatto con olio bollente proveniente da un circuito idrualico di bordo.

Immediatamente veniva inviato l’elicottero Sar della guardia costiera Nemo 11-04, in decollo dalla base aeromobili di Sarzana, per il recupero con verricello e l’urgente trasferimento dell’infortunato.

Il Nemo 11-04 ha raggiunto la nave all’una meno cinque, momento dal quale sono iniziate le operazioni di verricellamento con barella spinale eseguite dall’aerosoccorritore.

Una volta completato il salvataggio, l’elicottero della guardia costiera si è diretto verso l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, dove ad attenderlo era già presente un’ambulanza precedentemente allertata dalla sala operativa di questa capitaneria di porto. All’1:50 l’infortunato è stato consegnato ai sanitari per l’immediato ricovero all’ospedale di Villa Scassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.