Iniziativa

Luci sul Kivu. Concerto per le donne del Congo a Casa Gavoglio

Appuntamento sabato 6 luglio a Casa Gavoglio dalle 18. In concerto i Dipende dal Contesto, Ripercussioni Sociali e gli Sciaké.

Generico luglio 2024

Genova. Il genocidio in RD Congo prosegue nel silenzio internazionale e nei profitti di multinazionali e stati “occidentali” che hanno tutti gli interessi perchè questo silenzio continui. Lo stupro delle donne è usato come arma di guerra e mezzo di annientamento sociale e umano da parte dei gruppi armati che permettono a mandanti istituzionali di restare nell’ombra. Tante sono le realtà e le associazioni congolesi che si sono attivate dal basso in questi anni per supportare chi subisce queste violenze.

Per continuare ad accendere un faro su questo dramma ordito dalla domanda di mercato globale, e per sostenere il Microcredito alle donne nel Sud Kivu, appuntamento sabato 6 luglio a Casa Gavoglio dalle 18. In concerto i Dipende dal Contesto, Ripercussioni Sociali e gli Sciaké.

L’associazione Karibuni odv presente con il mercatino di artigianato congolese. In esposizione la mostra fotografica realizzata in Kivu da Luca D’Alessandro. Organizza l’associazione Spazio 126 in collaborazione con Casa Gavoglio e Luci sul Kivu.

Generico luglio 2024
Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.