Mercato genoa

Genoa, Ottolini: “Sarà un mercato di reazione, Gudmundsson inizia con noi e potrebbe restare”

Tra i tanti temi trattati: dal nodo portiere, al futuro del talento islandese e di Retegui passando per Coda (sarà blucerchiato?) e Zanoli

Le parole del direttore sportivo su Retegui

Pegli. Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha risposto alle domande sul mercato a margine del lancio della campagna abbonamenti 24/25.

Tra i tanti temi toccati, forse la frase più importante non è tra quelle riguardanti i singoli giocatori, ma il passaggio generico in cui ha detto: “Sarà un mercato di reazione”. Ergo, se si presenteranno offerte convenienti allora si agirà di conseguenza, ma non c’è l’urgenza di vendere per forza.

Per quanto riguarda la questione portiere, mancano solo le ultime “carte” per il passaggio di Martinez all’Inter. “Ma non abbiamo fretta di trovare un sostituto – afferma -, partiamo in ritiro con tre portieri”.

Tra i tanti nomi dei possibili sostituti anche quello di un altro spagnolo, Leo Roman. Portiere di 24 anni di proprietà del Maiorca e nell’ultima stagione tra i pali del Real Oviedo. Un nome che, tra l’altro, rievoca dolci ricordi ai tifosi rossoblù. “Rientra tra i profili che abbiamo seguito -afferma Ottolini – ma al momento non mi sento di far classifiche”.

Da un estremo all’altro del campo. In attacco, continuano a rincorrersi le voci di interessamenti nei confronti di Retegui e di Gudmundsson. Per quanto concerne l’islandese, Ottolini ha dichiarato che si aggregherà lunedì alla squadra a Pegli prima della partenza del ritiro. “Non è detto che non possa rimanere con noi”, afferma il direttore sportivo. Stesso discorso per Retegui: “Si tratta dell’attaccante della Nazionale, normale che ci siano interessamenti”.

Insomma, non dovrebbero esserci ancora molte operazioni, con la difesa puntellata in particolare dal promettente Marcandalli, l’anno scorso in Serie B con la Reggiana. Si farà qualcosa per il centrocampo, in cui potrebbe trovare spazio il prodotto del settore giovanile rossoblù Masini.

E sull’ipotesi Coda alla Sampdoria? Anche questo è stato chiesto al direttore sportivo Ottolini, che ha risposto: “Anche l’anno scorso Coda ha segnato tanti gol. Penso che siano tutte e venti le squadre di Serie B a volerlo”.

Per quanto riguarda Zanoli, il ds è stato lapidario: “Non ne parlerò fino a quando non si presenta in sede”.  Ha poi affermato che Suslov non è tra gli obiettivi del Grifone. Non dovrebbe tornare Spence: “Al momento non ci sono le condizioni, ma il mercato è lungo”.

leggi anche
campagna abbonamenti genoa
Tutte le info
Genoa, la campagna abbonamenti 24/25 sarà StraordinAria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.