Elaborazione del lutto

Death education, il corso dedicato a bambini e adolescenti per affrontare la morte

Partecipano al corso psicologi, educatori ed una nuova figura professionale chiamata End of life doula, specializzata nel sostegno al fine vita e al lutto

Genova. “Perché nessun bambino debba più piangere da solo”: è questo il titolo del primo corso di formazione death education, apertosi oggi a Genova e organizzato da Socrem, in via Lanfranconi nel centro studi Edoardo Vitale, in collaborazione con ILTAFOR e Regione Liguria.

Ospiti di queste prime giornate due esperti del progetto “Libellule nel cuore”. Il corso rappresenta una preziosa occasione per acquisire e sviluppare buone pratiche per aiutare i bambini e gli adolescenti ad affrontare la morte, la loro e quella delle persone a loro più vicine, familiari, amici, insegnanti.

Il corso proseguirà in autunno con altri esperti provenienti dall’ Emilia-Romagna, dal Piemonte, dalla Francia. Partecipano al corso psicologi, educatori ed una nuova figura professionale chiamata End of life doula, specializzata nel sostegno al fine vita e al lutto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.