Carasco

Cade dalla falesia mentre fa arrampicata: 19enne in ospedale in elicottero

Intervento nel primo pomeriggio di lunedì sopra Campomorone. Il ragazzo si stava allenando nella palestra di roccia naturale, molto nota tra gli appassionati rocciatori

biker elisoccorso

Campomorone. Un ragazzo di 19 anni è stato portato in ospedale con l’elisoccorso dopo essere caduto mentre stava arrampicandosi sulla falesia di Cravasco, sopra Campomorone.

Il giovane stava scalando la parete nella palestra di roccia naturale di Cravasco, molto nota tra i rocciatori, quando ha perso la presa ed è precipitato per diversi metri.

Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza e l’automedica, che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo riscontrando una seria frattura alla caviglia ma, fortunatamente, nulla di più grave.

Alla luce della distanza dall’ospedale è stato però disposto in via precauzionale il trasporto con l’elicottero dei vigili del fuoco. Il giovane è quindi stato trasferito all’ospedale San Martino in codice giallo. Presenti sul posto anche i carabinieri.

Più informazioni
leggi anche
elisoccorso grifo generica soccorso alpino
Condizioni critiche
Precipita dalla parete durante un’arrampicata: grave una donna con piede semi amputato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.