Passaggio

Cinque Terre, sopralluogo del ministro Santanchè sulla Via dell’Amore

Il sentiero a picco sul mare, patrimonio mondiale dell'Unesco, chiuso dal 2012 a seguito di una frana, è stato oggetto di un complesso intervento di recupero e messa in sicurezza avviato nel 2021 e in fase conclusiva

via dell'amore

Genova. Sopralluogo del ministro del Turismo Daniela Santanchè questa mattina nel cantiere della Via dell’Amore, tra Riomaggiore e Manarola, in vista del grande evento internazionale d’inaugurazione, il 26 luglio prossimo.

Il sentiero a picco sul mare, patrimonio mondiale dell’Unesco, chiuso dal 2012 a seguito di una frana, è stato oggetto di un complesso intervento di recupero e messa in sicurezza avviato nel 2021 e in fase conclusiva.

Ad accompagnare il ministro Santanchè, il Commissario ad acta per l’opera e assessore regionale alla Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone, l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori, il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia insieme al Prefetto Maria Luisa Inversini e ai vertici delle forze dell’ordine, oltre ai rappresentanti delle ditte specializzate che hanno effettuato i lavori, finanziati da Regione Liguria per 12,5 milioni di euro e dai ministeri della Cultura (7 milioni di euro) e dell’Ambiente (3 milioni di euro) e dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile (1,5 milioni di euro).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.