Anticipazione

In centro storico parcheggi ‘Kiss&Buy’: punti di sosta breve per incentivare lo shopping

L'annuncio del sindaco Marco Bucci, il progetto interesserà tutto il perimetro per limitare i “mugugni” dei commercianti nella messa a punto delle future isole pedonali e Ztl

Genova. Un sistema di parcheggi sul modello del “Kiss&Fly” degli aeroporti a contorno del centro storico genovese per dare la possibilità a chi fa brevi acquisti di posteggiare per un tempo molto limitato.

Ad anticiparlo, a margine della donazione di una auto di servizio all’associazione Carabinieri da parte della Fondazione Pallavicino, il sindaco di Genova Marco Bucci.

“Abbiamo parlato con gli esercenti e tra le idee è emersa quella del ‘Kiss&Buy’, il parcheggio veloce per chi accompagna una persona a fare la spesa nel centro storico. Stiamo lavorando a questa ipotesi e mi aspetto di poter partire molto a breve con dei punti di sosta”.

Un progetto che interesserà tutto il perimetro attorno al centro storico e che permetterà di limitare i “mugugni” dei commercianti nella messa a punto delle future isole pedonali e Ztl. “Non abbiamo ancora deciso i tempi di sosta – conclude Bucci – ma il progetto dovrebbbe essere pronto già nelle prossime settimane”.

leggi anche
piazzale kennedy parco
Carenza cronica
Foce, allo studio nuovi parcheggi per residenti sotto piazzale Kennedy e il Waterfront
via xx settembre cantieri assi forza
Cambiamenti
Via XX Settembre, primi cantieri in vista della rivoluzione assi di forza (col rebus della Ztl)
via roma
Bocciata
Nuova Ztl in centro, commercianti furiosi dopo il primo weekend: “Vogliono farci fallire”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.