Violenza in strada

“Devi darmi la precedenza”, lite tra pedone e automobilista finisce a bastonate

È successo martedì pomeriggio in via Campi, a discutere un 48enne che stava attraversando la strada e un 33enne alla guida di un furgone, che nel sopraggiungere non ha rallentato

Polizia Stato Savona

Genova. Una banale lite per questioni di viabilità si è trasformata in pochi secondo in una zuffa in strada a pugni e bastonate. È successo martedì pomeriggio in via Campi, a passare alle mani tra le auto un 48enne e un 33enne.

Il primo stava attraversando la strada a piedi, il secondo era alla guida del furgone della ditta e, a dire del 48enne, non gli avrebbe dato la precedenza.

La discussione è scoppiata nel bel mezzo del caldissimo pomeriggio di martedì. Il 48enne come detto stava camminando in strada quando è sopraggiunto il furgone, che non ha rallentato. Dalle prime parole i due sono passati agli insulti, dagli insulti alle mani: quando in via Campi sono arrivate due volanti della polizia, gli agenti si sono trovati davanti i due uomini contusi e insanguinati, e uno dei due – il 48enne – aveva in mano un bastone.

L’uomo ha detto di averlo preso da una vicina falegnameria per difendersi dopo che il rivale più giovane gli ha sferrato un pugno in faccia. Il 33enne, dal canto suo, ha riferito di essere stato colpito al viso con il bastone e di avere perso un dente, tanto da dover essere accompagnato poi all’ospedale Micone per le cure.

I poliziotti non hanno potuto fare altro che denunciare entrambi per lesioni, e il 48enne è stato denunciato anche per danneggiamento dopo avere colpito anche il furgone, sempre con il bastone.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri controlli notte
Aggressione
La lite davanti al bar finisce nel sangue: uomo ferito con arma da taglio in fin di vita
vetro rotto autobus
Ieri sera
Voltri, lite tra ragazzi sul bus: vetro in frantumi e panico a bordo
auto guida volante
Nervosismo
Genovesi litigiosi (e scaramantici) al volante: uno su cinque perde le staffe quando guida

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.