Il blitz

Vandali nella scuola media Gaslini di Bolzaneto: aule devastate e vernice sulle pareti

Amara sorpresa per il personale dell'istituto secondario di via Bolzaneto, in mattinata la scoperta. Indagano i carabinieri

scuola bolzaneto

Genova. La scuola media Gaslini di via Bolzaneto presa di mira dai vandali.

Lunedì mattina, quando il personale è arrivato all’istituto di via Bolzaneto, ha trovato diverse aule messe a soqquadro, con il mobilio distrutto e le pareti deturpate da scritte.

È stata quindi fatta una segnalazione ai carabinieri, che sono arrivati sul posto per un sopralluogo e i rilievi. Non risulta sia stato rubato qualcosa, ma in mattinata è stato fatto l’inventario per capire se sia stata portata via dell’attrezzatura.

I danni sono comunque ingenti, e sarà necessario chiamare una ditta per ripulire le pareti dalle scritte, oltre che sostituire i mobili danneggiati. I carabinieri stanno conducendo le indagini sull’accaduto nel tentativo di risalire ai responsabili.

Più informazioni
leggi anche
giardini via mansueto
Valpolcevera
Certosa, i volontari dei giardini di via Mansueto: “Continui atti vandalici, le forze dell’ordine battano un colpo”
acquedotto storico vandalizzato
Brutto episodio
Acquedotto storico, vandali in azione: danneggiato il ponte sul rio Torbido

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.