Emergenza

Barca a vela si ribalta a 200 metri dalla costa, salvataggio tra Zoagli e Chiavari

Le due persone a bordo si sono aggrappate allo scafo e hanno atteso l'arrivo della Capitaneria, avvisata da un cittadino che si è accorto dell'emergenza da lontano

capitaneria porto motovedetta generica

Genova. Nella serata di domenica 7 luglio alle 19:25 la sala operativa della capitaneria di Porto di Genova (1° MRSC) ha ricevuto una segnalazione sul numero d’emergenza 1530.

Un cittadino residente nella zona ha riportato la presenza in mare, a circa 200 metri dalla costa tra Zoagli e Chiavari, di una barca a vela capovolta con due persone aggrappate, in evidente difficoltà.

Immediatamente, la sala operativa ha disposto l’uscita della motovedetta CP 883, tramite il Circondario Marittimo di Santa Margherita Ligure.

Poco dopo la motovedetta CP 883 è giunta sul posto indicato, recuperando le due persone in difficoltà, visibilmente scosse dall’accaduto, e trasportandole al porto di Chiavari dove sono state affidate alle cure del 118.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.