"pessima esperienza"

Carlo Bagnasco derubato nel centro di Roma: bottino da 6mila euro

La brutta avventura del coordinatore ligure di Forza Italia: ecco cosa è successo

carlo bagnasco

Genova. L’ex sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco è stato derubato ieri mattina a Roma in via Lungotevere, alle 10.30. Era nella capitale per partecipare alla conferenza stampa di Forza Italia, con Antonio Tajani, e illustrare le prossime mosse del partito in campo nazionale. Carlo Bagnasco vi ha partecipato in qualità di Coordinatore regionale della Liguria e nella trasferta lo hanno accompagnato sette giovani “forzisti”.

Per il viaggio è stato quindi noleggiato a Rapallo un furgone Renault poi posteggiato sul lungotevere in prossimità dell’albergo dove Bagnasco e i compagni di viaggio hanno soggiornato. Secondo quanto emerso, ignoti  alle 10.30 avrebbero infranto un finestrino del furgone appropriandosi poi di abiti e soprattutto attrezzature informatiche. “Fortunatamente avevamo con noi documenti e contanti- dice Bagnasco – ma si sono appropriati di abiti e strumentazioni elettroniche per un totale di almeno 6.000 euro. Mai avrei creduto che i ladri potessero agire impuniti alle 10.30 del mattino. Una pessima esperienza”.

L’assicurazione rimborserà il costo di un nuovo finestrino alla ditta proprietaria del furgone. Niente più. Il furto è stato denunciato alla Polizia di Stato che visionerà le telecamere della zona per tentare di dare un nome ai ladri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.