In fiamme

Autostrada A12, incendio di un pullman nella galleria Monte Quezzi fotogallery

L'autista dell'autobus è risultato positivo alcoltest. Sul mezzo solo un'altra persona. Nessuno è rimasto ferito ma la galleria è stata pesantemente danneggiata

Genova. Un pullman granturismo ha preso fuoco prima dell’alba di oggi, lunedì 15 luglio, all’interno della galleria Monte Quezzi, sulla autostrada A12 Genova Livorno, sulla carreggiata in direzione di Livorno.

L’incendio del mezzo è avvenuto all’altezza del chilometro 7. L’autostrada in direzione levante è stata chiusa tra Genova Est e Genova Nervi e poi riaperta per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco.

Pompieri che sono intervenuti in forze con tre squadre, due autobotti e carro protezioni. Sul posto anche polizia stradale, soccorsi del 118, e personale di Autostrade per l’Italia.

incendio pullman galleria

Non ci sono stati feriti. Sul pullman era presente l’autista e un passeggero, entrambi però sono scesi e si sono allontanati autonomamente. L’autista è risultato positivo all’alcoltest.

Sul tratto tra Genova Est e Genova Nervi si registra ancora un chilometro di coda. Il traffico transita su una corsia in entrambe le direzioni grazie alla predisposizione di uno scambio di carreggiata.

In corso le attività di ispezione e manutenzione necessarie all’interno della galleria Monte Quezzi, rimasta danneggiata a seguito dell’incendio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.