Protesta

“Aumenti irrisori e premi irraggiungibili”, i lavoratori di Costa Edutainment in sciopero il 5 luglio

In programma anche un presidio di protesta davanti all'Acquario di Genova a partire dalle ore 10

Un\'estate di appuntamenti edutainment all\'Acquario di Genova

Genova. I lavoratori di Costa Edutainment spa incroceranno le braccia venerdì 5 luglio dalle 10 alle 14.

In programma anche un presidio di protesta davanti all’Acquario di Genova a partire dalle ore 10. Lo annunciano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs.

“Nonostante numeri da record dei visitatori e dividendi da capogiro per gli stakeholder, ai lavoratori che, specialmente nei durissimi mesi della pandemia, hanno contribuito a superare momenti molto complicati non viene concesso un premio economico con parametri accessibili e una giusta equiparazione che crei uniformità tra tutti i dipendenti − commentano in una nota congiunta Nicola Poli Roberta Accorrà per Filcams,  Silvia Michela Avanzino e Sara Riccardi per Fisascat e Cristina D’Ambrosio per UilTucs − le proposte che l’azienda ci ha fatto sono ai limiti del ridicolo: aumenti irrisori e premi irraggiungibili, che non solo non riflettono l’impegno dei dipendenti, ma non tengono neppure conto dell’inflazione”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.